Sagra del Marrone: Palazzuolo sul Senio in autunno

Torna la rinomata Sagra del Marrone e dei frutti del sottobosco – Vivi l’Autunno di Palazzuolo sul Senio! Scopriamo che cosa ci riserva l’edizione di quest’anno! 

La Sagra del Marrone a Palazzuolo sul Senio

sagra-del-marrone-palazzuolo-sul-senio-dooid

La Sagra del Marrone e dei frutti del sottobosco è un evento a carattere enogastronomico che Palazzuolo dedica ai prodotti tipici di questa terra. I marroni scelti sono infatti a km 0, selezionati da produttori locali e hanno una qualità e dolcezza straordinaria.

Il Marrone del Mugello IGP sarà dunque il protagonista delle domeniche ottobrine di Palazzuolo. Ma non sarà di certo solo! Sarà accompagnato infatti da funghi, tartufi, frutti del sottobosco, grezzi e trasformati, che verranno esposti, venduti e degustati in una variegata e profumatissima mostra–mercato allestita nel cuore del borgo medievale. La mostra verrà allestita ogni domenica di ottobre in piazza IV Novembre e Viale Ubaldini a partire dalle 11:00.

In piazza si potrà trovare anche lo stand gastronomico con prodotti a base di marroni come la tradizionale torta, il castagnaccio, i tortellini e numerosi dolci. Quest’anno ci saranno anche gli gnocchi e la carne, per non parlare di altri tipici prodotti autunnali come le caldarroste e il vin brulè. 

La Sagra del Marrone e dei frutti del sottobosco è un’occasione per trascorrere una giornata in serenità, circondati da musica, folklore e stand gastronomici. 

E mentre sei in zona, non perderti altre attrazioni di questo borgo, annoverato tra i Borghi più belli d’Italia nel 2018!

Vivi l’autunno di Palazzuolo sul Senio! Scopri anche tutte le altre sagre autunnali in Toscana

 



 

Vivi nuove esperienze partendo da qui
Dove alloggiare




 

 



[CS01]