Ottobrata Zafferanese 2019: uno dei maggiori eventi del sud Italia

 

[yasr_visitor_votes]

 

A Zafferana Etnea, tutte le domeniche di ottobre avrà luogo la 41° edizione del festival autunnale più importante del Sud Italia. Ecco a voi Ottobrata Zafferanese 2019

ottobrata-zafferanese-2019-dooid

©facebook.com/ottobrata/

La manifestazione 

Si rinnova l’appuntamento con musica, arte e sapori unici con Ottobrata Zafferanese. Tutte le domeniche di ottobre l’appuntamento è con i prodotti tipici siciliani e i loro derivati. I partecipanti alla manifestazione avranno l’occasione di assaporare uva, vino, miele, mostarda, mele e altra frutta di stagione oltre che a funghi dell’Etna, olio e olive. 

In Piazza Umberto troverete stand dove degustare dolci locali, vini, liquori e molto altro. 

Presso la Villa Comunale (vicino alla piazza) invece ospiterà gli stand dedicati a salumi, formaggi e conserve. 

Nella zona dell’ex campo sportivo di Zafferana Etnea, sarà allestita una tensostruttura per il divertimento, gli spettacoli musicali e molto altro ancora! 

Le vie del centro storico celebreranno gli antichi mestieri degli artigiani che ormai sono quasi estinti. Gli artigiani intratterranno i visitatori dando mostra del loro lavoro in pubblico. Lungo questo percorso si possono inoltre ammirare mostre varie di sculture artigianali per l’appunto, fotografia, ma anche di pittura.

Quindi, come avrete sicuramente già capito, Ottobrata Zafferanese è un evento a 360° che coinvolge tutti gli aspetti più belli della tradizione siciliana.

Appuntamenti per il 6, 13, 20 e 27 Ottobre a Zafferana Etnea, nella provincia di Catania.
Tutti i dettagli e maggiori informazioni sono sul sito ufficiale dell’evento. 

ottobrata-zafferanese-2019-funghi-dooid

Scopri tutto sulla Sicilia! Cosa vedere e tutti gli eventi di questa regione li trovi qui