1000 Presepi per Palazzuolo: la magia del Natale in Toscana

Hai mai immagino di camminare per le vie di un borgo e ad ogni angolo, ogni anfratto, ogni vetrina, piazza o giardino scorgere un presepe? Se la risposta è no, vuol dire che non conosci l’iniziativa più caratteristica di Palazzuolo sul Senio nella provincia di Firenze. Significa che non conosci 1000 presepi per Palazzuolo! Scopriamolo insieme!

1000-presepi-per-palazzuolo-dooid

1000 Presepi per Palazzuolo

1000 presepi per Palazzuolo è l’iniziativa del Gruppo Storico “Oste Ghibellina” che negli anni ha fatto diventare questo percorso una tradizione del piccolo borgo. Girovagando per le vie del centro storico, i visitatori potranno ammirare tante diverse rappresentazioni e proposte di presepi, dalle più classiche alle più innovative. I turisti avranno poi tempo fino al 6 gennaio 2020 per votare il più bello. In questo stesso giorno, verrà decretato il vincitore.

L’esposizione avrà inizio per il giorno dell’Immacolata, ovvero l‘8 dicembre. Ma non è finita qui! Il 26 dicembre si aggiungerà al gruppo di presepi il magnifico presepe vivente!

Per rendere ancora più magica e affascinante l’atmosfera, non sono da sottovalutare i fantastici mercatini di Natale che si snodano per le vie del borgo, organizzati in collaborazione con la Pro Loco locale. 

Durante questi giorni di festa, oltre alle bancarelle con decorazioni, regali ecc. ci saranno moltissime opportunità di assaporare i piatti tipici invernali della Toscana.

E poi ancora musica, spettacoli, canti e ovviamente lui: Babbo Natale!

1000-presepi-per-palazzuolo-dooid

 



 

Vivi nuove esperienze partendo da qui
Dove alloggiare