Alberobello: mercatini di Natale tra i Trulli

Se per le tue vacanze natalizie hai scelto la Puglia, non puoi assolutamente perderti i magnifici mercatini di Natale ad Alberobello!

Alberobello Natalizio

Visitare Alberobello in questo periodo dell’anno è un’esperienza unica tutta da vivere con famiglia ed amici. Passeggiando per le vie del centro storico potrete passare momenti unici di spensieratezza ed allegria. Musiche natalizie, dolci fatti in casa, oggetti di artigianato locale, prodotti tipici pugliesi offerti direttamente dalle casette di legno con tradizionali addobbi natalizi. Un tuffo in un magico mondo che sembra quasi irreale!

Mercatini di Natale tra i Trulli

La manifestazione si snoderà per le vie e le piazze del paese: da Piazza del Popolo in Largo Martellotta per poi giungere in Largo Trevisani e in Largo Pietra Ficcata. Gli eventi in programma sono davvero moltissimi affiancati da magnifici spettacoli tutti a tema natalizio.

Immancabile per i più piccoli, sarà la presenza di Babbo Natale che li accoglierà nella sua casa a forma di Trullo, per scattare delle bellissime foto ricordo e per ritirare la loro letterina. Perciò bambini fate i bravi! Ma anche gli adulti resteranno ammaliati da questo magico scenario grazie anche alla musica e agli spettacoli degli artisti di strada che animeranno le giornata di Natale ad Alberobello.

alberobello-mercatini-dooid

Alberobello a Natale: il Christmas Light

Nel periodo natalizio, Alberobello accoglie anche un altro magnifico evento. Durante il Christmas Light, i trulli di Alberobello si illuminano con tutti i colori e con tutte le forme note per l’inverno e per il Natale. Fiocchi di neve, alberelli, renne, stelle e chi più ne ha più ne metta saranno proiettati sui tetti dei Trulli rendendo l’atmosfera di un fascino unico che solo qui si può trovare. La cittadina sarà completamente invasa da queste luci e colori che ne risaltano l’inestimabile fascino. Nessun monumento noto sarà trascurato e verrà arricchito di tali colori: dal Trullo Sovrano alla Chiesa dei Santi Medici, dal Rione Monti alla Chiesa di Sant’Antonio.

Appuntamenti ad Alberobello a Natale 2019

Il 22 novembre è stata inaugurata l’incantevole Pista di Pattinaggio proprio in mezzo ai Trulli. Un’atmosfera tutta da vivere con la famiglia e con gli amici circondati da luci, suoni e odori caratteristici del Natale.

Il 22 dicembre torna l’inimitabile sfilata di Santa Bikers! I Babbi Natale scendo in strada in sella alle loro moto deliziando i bambini con regali e doni. Più tardi, sempre lo stesso giorno, il vero solo e unico Babbo Natale si calerà con la sua slitta da un’altezza di circa 50mt per poi raggiungere i più piccoli e raccogliere le loro liste dei desideri.

Dal 26 al 29 dicembre avrà luogo la 49° edizione dello splendido presepe vivente.

Il 5 gennaio sarà la volta della Befana: anche lei, si calerà per 50 m sulla sua scopa!

Questi solo gli eventi principali della manifestazione.
Per il programma completo visita il sito ufficiale!

alberobello-mercatini-di-natale-dooid

Altre info utili

Date e orari

Mercatini di Natale: dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

Pista di pattinaggio: dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020

Presepe vivente: dal 27 al 29 dicembre 2019. Ingresso gratuito. Apertura ore 16,30. 

Come arrivare

Alberobello è raggiungibile in auto tramite autostrade e superstrade.

Facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici: la stazione ferroviaria di Alberobello è raggiungibile da Bari o Taranto oppure raggiungere la stazione a Fasano e continuare in bus o taxi fino ai mercatini.