Dove dormire sulla costa Teramana: l’Hotel Il Casale a Martinsicuro

La Costa Teramana è uno dei tratti più belli dell’Abruzzo e ogni anno attrae gli amanti sia del mare che del buon cibo, cultura, e ospitalità. Le città conosciute come le “sette sorelle” compongono questo tratto di 45 km di ampie spiagge di sabbia dorata e acque meravigliose. La più settentrionale di queste è Martinsicuro ed è qui che si trova il grazioso Hotel Il Casale.

il-casale-martinsicuro-spiaggia-hotel

L’Hotel Il Casale a Martinsicuro

Il Casale dispone di un totale di 12 accoglienti appartamenti da 30 a 35 mq, tutti con angolo cottura, aria condizionata, TV a schermo piatto, balcone e connessione Wi-Fi gratuita. La passione della proprietaria per il Feng Shui, l’antica arte cinese di armonizzare gli spazi, si riflette in tutti gli ambienti e contribuisce a rendere il tuo soggiorno gradevole e rilassante. 

camera-hotel-il-casale-martinsicuro

Il Casale è nato come ristorante con camere prima di essere una residenza turistica. Ora sono i figli a portare avanti la lunga tradizione di cucina di mare che ti sorprenderà per la sua bontà. 

L’aggiunta di un reparto sushi a vista è l’ultima innovazione di successo.  

I miniappartamenti possono essere affittati con formula residence o con formula B&B. 

Da qui, sarai solo a pochi passi dal centro del paese e dalla spiaggia (a 500 metri). Nei mesi estivi, l’hotel mette a disposizione dei propri ospiti un ombrellone e 2 lettini presso una spiaggia privata nelle vicinanze.

Per chi viaggia con bambini piccoli questo è il posto perfetto. C’è un bel parco giochi proprio accanto all’hotel!

Su richiesta sono amessi animali.

Cosa fare a Martinsicuro 

Martinsicuro era un paesino di pescatori che i turisti hanno scoperto solo di recente per le sue spiagge incontaminate e l’atmosfera familiare. Ci sono un totale di 7 paesi (Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Silvi) tutti collegati da una favolosa pista ciclabile che è una delle poche nel suo genere in tutta Italia.

abruzzo-martinsicuro-il-casale-hotel

Ovviamente, la maggior parte delle persone viene qui per il mare e questo tratto di Adriatico vanta una spiaggia Bandiera Blu dopo l’altra. Tortoreto vanta anche il premio Bandiera Verde che significa che è perfetto per i bambini. C’è anche un parco acquatico, un divertimento garantito per tutta la famiglia!

Ma c’è molto di più da vedere ed esplorare in questa zona d’Abruzzo oltre alla spiaggia.

Nella zona immediata

Martinsicuro confina a nord con le Marche e in soli 30 minuti si raggiunge San Benedetto del Tronto* e Grottammare sulla Riviera delle Palme, altra ambita città costiera.

O forse preferisci esplorare i numerosi borghi collinari dell’entroterra che si trovano nelle immediate vicinanze come Colonnella e Controguerra. Entrambi fanno parte della Strada del Vino dove è possibile fare degustazioni di vini e specialità locali. I vini di questa zona includono, tra altri, il Montepulciano d’Abruzzo, il Trebbiano e la Passerina.

Civitella del Tronto*, che vanta la fortezza più grande di tutta l’Italia, e Campli *, famosa per il suo santuario e la Scala Santa, sono a circa 45 minuti dall’hotel.

Parchi Nazionali

In circa un’ora e mezza si possono raggiungere i Parchi Nazionali d’Abruzzo come il Gran Sasso e l’altopiano di Campo Imperatore dove gli appassionati di outdoor saranno in paradiso con la varietà di attività disponibili in tutte le stagioni.

gran-sasso-abruzzo-il-casale-hotel

Quando scegli di soggiornare a Il Casale, sarai accolta da Irene e il suo staff come se fossi uno di famiglia. 

Scopri di più sulla regione Abruzzo, clicca qui!

*articoli in arrivo

Cosa aspetti?
Prenota presso l’Hotel Il Casale a Martinsicuro

Dall’hotel,  potrai visitare…

a 6 km 

Tortoreto
a 12 km  Controguerra
a 20 km  San Benedetto del Tronto
a 30 km  Civitella del Tronto
a 50 km  Parco Nazionale di Gran Sasso