“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

martedì 11 agosto, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Quando si pensa all’Italia, si pensa alla sua arte, alle chiese, ai castelli e, naturalmente, alla buona cucina. Sebbene l’Italia non sia necessariamente conosciuta per i suoi parchi divertimenti e tematici, ce ne sono alcuni davvero impressionanti sparsi in tutta la penisola. I più famosi sono Gardaland, Mirabilandia e Cinecittà World, ma non è da meno il Cavallino Matto della Toscana che è sorprendentemente favoloso!

cavallino-matto-tuscany

©facebook.com/cavallinomatto.it/

Situato nella deliziosa cittadina balneare di Castagneto Carducci (Livorno), Cavallino Matto è la destinazione perfetta per le famiglie o se stai cercando di fare qualcosa fuori dagli schemi per un giorno. Il parco è tenuto in modo immacolato e fortunatamente per i suoi visitatori, l’intero parco è sotto l’ombroso baldacchino di una pineta. Anche la brezza marina aiuta nelle giornata più calde!

Attrazioni per tutte le età

Ci sono molte giostre per tutte le età e livelli di avventura. Il Cavallino Matto ha in realtà l’unica stand up coaster (montagna russa in piedi) in tutta Italia: il Freestyle! La classificherei come l’attrazione adrenalinica numero 1 del parco, con il suo “giro della morte” e 4.5 G di accellerazione e 100km di velocità a 32 metri di altezza. Al secondo posto ci sono la Shocking Tower (una caduta libera di 50 metri a 100km di velocità) e lo Yucatan (una gigantesca ruota rotante che arriva a 120 km orari  e 240 gradi di inclinazione!). La successiva della lista è la montagna russa Project 1 che è un brivido frenetico ma adatto anche ai bambini più piccoli (l’altezza minima richiesta è di 110 cm).

freestyle-cavallino-matto

©facebook.com/cavallinomatto.it/

La categoria di attrazioni “Famiglia” è ricca di varietà di giostre per far divertire i più piccoli ma che piaceranno anche ai bambini più grandi! Le giostre sull’acqua includono Jurassic River con i suoi dinosauri quasi a grandezza naturale molto realistici ed in movimento  che si incontrano ad ogni curva del percorso e poi anche il Corsaro Splash e la Baia dei Bucanieri. Questa categoria (attrazioni famiglia) è la più ampia con un totale di 12 attrazioni.

Infine, anche i più piccoli del tuo gruppo potranno godere di attrazioni che sono delle loro dimensioni e includono un giro in canoa, un safari, una mini pista e un paio di aree giochi. 

Si consiglia di assistere ad almeno uno spettacolo è la cosa bella è che non si sovrappongono, quindi non devi preoccuparti di perdere quelli che ti interessano di più.

Ci sono molte opzioni per il pranzo e lo spuntino, nonché con vari ristoranti e bar. Se preferisci portare il pranzo al sacco da casa nessun problema perché ti puoi rilassare su una delle numerose panchine all’ombra e pranzare o fare uno spuntino.

cavallino-matto-flying-swinger

©facebook.com/cavallinomatto.it/

Il Cavallino Matto è stata una piacevole sorpresa e ha reso la giornata completamente divertente. Il personale cordiale, i giardini e le strutture impeccabilmente puliti e un’ampia varietà di giostre lo rendono ideale per tutta la famiglia. È abbastanza grande per passare una giornata, ma non così grande da sentirti sopraffatto nel provare a salire su tutte le giostre prima della chiusura serale.

Puoi acquistare i biglietti in anticipo online o all’entrata. L’orario estivo è dalle 10:30 alle 18:30 (consulta il calendario poiché alcuni giorni il parco chiude alle 19:00). Il parco è aperto da metà giugno fino alla fine di ottobre (con eventi speciali per Halloween).

Il parcheggio è facile in quanto vi sono parcheggi gratuiti molto vicino all’ingresso del parco. In più si consiglia di portare un cambio (al meno per i piccoli) e di indossare scarpe comode ma che si possono bagnare. 

Consulta il sito web per tutti i dettagli.

Redattore

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login