“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

venerdì 07 agosto, 2020

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Quando si pensa alla Toscana, la prima cosa che probabilmente viene in mente sono le dolci colline verdi punteggiate da ulivi e vigneti, che producono alcuni dei migliori vini al mondo. Probabilmente non hai considerato una vacanza sulla costa toscana. La verità è che l’intera penisola italiana è benedetta da coste incontaminate che competono, se non superano, la bellezza dei Caraibi. La Costa degli Etruschi è un tratto di paradiso da Livorno a Piombino. Solo a circa due ore di traghetto per le isole dell’arcipelago toscano tra cui l’Elba e Capraia. Le città di San Vincenzo, Baratti e Populonia sono probabilmente le più caratteristiche.

San Vincenzo

San Vincenzo è una graziosa città costiera con tutto ciò di cui il visitatore ha bisogno per una vacanza fantastica. La sua passeggiata lungomare ha centinaia di negozi che variano da boutique di lusso a souvenir. Vanta di ottimi ristoranti e bar dove si può gustare il meglio dei classici piatti di pesce di Livorno, come il cacciucco.

I suoi 11 km di spiagge sono stati costantemente premiati con la “bandiera blu” e la “bandiera verde” (adatta ai bambini). Non troverai solo il posto perfetto con acque poco profonde per i bambini piccoli, ma anche acqua adatta per praticare sport di tutti i tipi. Infatti, le immersioni subacquee sono molto popolari nella zona a grazie alle acque cristalline e delle specie uniche che incontrerai durante l’esplorazione. Come ad esempio la tartaruga marina caretta, che deposita regolarmente le sue uova nel Parco del Rimigliano. I bagnanti potranno godere di numerose opzioni disponibili: dalle spiagge “libere” agli stabilimenti balneari completamente attrezzati. Se viaggi con “Fido”, le spiagge di San Vincenzo mettono a disposizione delle zone apposite per gli amici a quattro zampe, situate lungo le rive del Parco Naturale di Rimigliano.

La Torre di San Vincenzo risale al 1300 ed è stata costruita per difendere la costa dai frequenti attacchi dei pirati. Giorgio Vasari raffigurò la famosa battaglia di San Vincenzo del 1505 tra i pisani e i fiorentini che ora è ospitata in Palazzo Vecchio a Firenze.

costa-degli-etruschi

Al servizio del turista

Passare le vacanze a San Vincenzo è il sogno di un visitatore, perché la città ha fatto di tutto per rendere il vostro soggiorno il più comodo possibile. L’intera area è ciclabile e se non sei riuscito a portare la tua bici, non temere! Ci sono più posti in cui noleggiare le tue ruote! C’è anche una navetta chiamata “trenino” che attraversa tutta la città durante le serate, da fine giugno a metà settembre. È anche una città con Wi-Fi gratuita, che ti consente di connetterti per diverse ore al giorno in tutta l’area. Durante i mesi estivi, puoi anche goderti un sacco di intrattenimento gratuito, dalla musica ai programmi per bambini.

Baratti

Situato a sud del Parco Rimigliano di San Vincenzo, l’area di Baratti è il cuore dell’antico insediamento etrusco risalente al IX secolo a.C. Questa popolazione industriosa prosperò sfruttando l’area come centro costiero e importando ematite dalla vicina isola d’Elba ed essere utilizzata per lavori di ferro. Hanno anche estratto argento, rame e piombo. Le prove della loro incredibile civiltà possono essere viste nel parco archeologico di Baratti e Populonia. Ci sono visite guidate e vari itinerari a seconda di quanto tempo hai intenzione di dedicare loro. Le spiagge di Baratti sono uniche grazie alla sabbia leggermente rossastra, proveniente dai ricchi giacimenti di ferro. Se sei disposto ad esplorare, ci sono ancora punti nei mesi di bassa stagione in cui puoi goderti il ​​silenzio quasi completo e, naturalmente, le acque cristalline.

Populonia

Situata sulla cima di una collina, la città di Populonia era una delle dodici città-stato dell’antica Etruria. Successivamente fu popolato dai Romani a partire dal II secolo a.C. . Troverete un parcheggio in cima alla collina con l’entrata attraverso la vecchia porta. Puoi fare un picnic sulla zona erbosa poco prima dell’ingresso. La sua caratteristica più sorprendente è il castello che risale al 14 ° e 15 ° secolo. Il panorama dall’alto è assolutamente sbalorditivo! La valle della Cornia, il Golfo di Baratti e l’arcipelago toscano ti toglieranno il fiato!

La Costa degli Etruschi è un paradiso per i turisti che offre tutto il necessario per una vacanza perfetta, dalla vita costiera, alla storia e alla cultura, fino alle splendide spiagge.

C. Piredda

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login