“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

lunedì 19 agosto, 2019

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Vip-dooid-magazine

Vip_magazine_testo

 

Thank you!

 

Una vacanza al mare in… Veneto? Se la regione conosciuta in tutto il mondo per la città di Venezia, non ti viene in mente quando pensi a dove passare le tue prossime vacanze al mare, sarai costretto a farlo dopo aver letto questo articolo! La sorprendente verità è che l‘Isola Albarella, situata nella laguna a sud di Venezia, offre fantastiche opportunità per una vacanza al mare e molto altro.

La spiaggia

L’isola di Albarella è una prestigiosa spiaggia “bandiera blu” nel cuore del Parco Regionale del Delta del Po. Nonostante sia una laguna, le acque dell’Adriatico settentrionale qui sono pulite e chiare. La sabbia è fine e dorata, con tratti di spiaggia “libera” e numerosi stabilimenti privati ​​che offrono lettini e ombrelloni. Troverai tantissime attività come campi da beach volley, beach tennis e calcio. Ci sono ristoranti, bar e chioschi che offrono di tutto sotto il sole per una piacevole giornata e una vivace serata in spiaggia.

isola-di-albarella

Cosa fare sull’isola di Albarella

L’isola è un ambiente protetto che vanta una flora e una fauna caratteristiche della macchia mediterranea uniche. Specie come cervi, fagiani, lepri, aironi, predatori di paludi, trampolieri e garzette sono avvistamenti comuni e il birdwatching è il passatempo preferito per i visitatori.

Se oltre a rilassarti sulla spiaggia, ti piace anche rimanere attivo durante le tue vacanze, allora Albarella sarà un vero paradiso per te! Una vasta gamma di attività all’aperto sono offerti sull’isola. I preferiti sono andare in bicicletta e andare a cavallo. Sono disponibili lezioni per tutte le età. Le passeggiate a cavallo e gli itinerari nel Parco del Delta del Po sono disponibili tutto l’anno. Per i golfisti, il corso par 72 è strutturato su 70 ettari con ostacoli d’acqua e dune. è stato progettato dall’architetto britannico John Dering Harris. Le lezioni sono disponibili per tutte le età!

Quale spiaggia sarebbe completa senza sport acquatici? Il Sailing Center organizza lezioni per tutte le età e offre barche di ogni genere: dai piccoli ai catamarani. Ci sono anche SUP (stand up paddle) e lezioni di windsurf, che si tengono sulla spiaggia della laguna di Caleri e al centro sportivo. Per quanto riguarda la subacquea, l’isola ha anche preso il nome dal suo centro immersioni altamente apprezzato. Ancora una volta, professionisti certificati ti faranno sentire a tuo agio in acqua, indipendentemente dalla tua età o livello.

isola-di-albarella

Come arrivare all’Isola di Albarella

Albarella è collegata alla terraferma tramite un ponte, che rende abbastanza semplice arrivare in auto. Anche la vicina stazione ferroviaria, nel comune di Rosolina in provincia di Rovigo, è una possibilità. Tuttavia, è necessario chiamare un taxi per raggiungere Albarella perchè si trova a 15 km di distanza da qui. Un’altra opzione è l’elicottero! Il modo perfetto di fare un ingresso trionfale e per godere di una vista panoramica spettacolare dall’alto!

Nota: a causa dell’ambiente altamente protetto e del fatto che l’isola è di proprietà privata, il numero di turisti ammessi sull’isola è alquanto regolamentato.

isola-di-albarella

Ottieni maggiori informazioni sul Parco Naturale del Delta del Po
e sulla vicina Comacchio (nota anche come “Piccola Venezia”)!!

C. Piredda

Commenti

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

    Nessun commento trovato.
    Esegui il login
    Ricordami
    Hai perso la password?
    Password Reset
    Esegui il login