“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

lunedì 12 novembre, 2018

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

Il prezzo
più basso

I migliori
servizi

Scopri come

Quante volte siete andati al mare e vi siete ritrovati in stabilimenti affollati con vicini di ombrellone fastidiosi? Avete mai desiderato di ritrovarvi in una spiaggia degna di una cartolina? Punta del Persico è la spiaggia che fa per voi.

Un mare di un blu intenso e grandi rocce tutte intorno, un panorama da togliere il fiato! Panorama che però vi dovrete guadagnare, Punta del Persico è infatti una vera e propria spiaggia selvaggia. Qui non troverete nessuna comodità, né bar né lettini: solo voi, il mare, la natura e qualche altro coraggioso.

La camminata che dovrete affrontare sarà impegnativa, ma la ricompensa vi ripagherà!

Se siete arrivati fino a questo punto senza scoraggiarvi, ecco cosa dovete fare per raggiungere il mare. Il sentiero è il numero 528 (ex n°11 del CAI), parte da Campiglia e più precisamente dalla piazza della chiesa di Santa Caterina; da qui noterete una lunga scalinata che ci porterà alla meta.

Non fatevi ingannare dalle apparenze! Le scale sono inizialmente molto regolari, ma camminando diventano sempre più impegnative e disconnesse, anche il paesaggio cambia, se inizialmente siete circondati da piccole case, orti, alberi, man mano che vi avvicinate all’acqua diventa sempre più selvaggio.

Gli scalini sono circa 2000 e dovete  tenere conto del fatto che se per scendere non impiegherete troppo (circa 30/40 minuti), la risalita richiederà decisamente più tempo (approssimativamente 1 ora e mezzo), sconsiglio per questo di affrontare la camminata nelle ore più calde della giornata.

Scalino dopo scalino sarete arrivati (finalmente!) alla spiaggia del Persico, godetevi il panorama, ve lo siete meritato!

 

Copyright galleria di foto: Sara Di Natale

S. Di Natale

Alloggi selezionati per te

Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login