“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

mercoledì 19 dicembre, 2018

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

Il prezzo
più basso

I migliori
servizi

Scopri come

Un viaggio tra sport, natura, relax e buon cibo

Scegli il Monte Amiata come meta della tua vacanza invernale. Numerose opportunità per gli amanti dello sci e dello snowboard, ma anche per chi semplicemente desidera trascorrere delle giornate al chiuso con una tazza di cioccolato o tè caldo per riscaldarsi.

L’Amiata è quindi una destinazione che accontenta un po’ tutti.


Cosa fare durante la tua vacanza

Sci-sul-monte-amiata

Nonostante la scarsa fama del Monte Amiata come meta per gli sciatori, questo modesto massiccio regala quasi ogni inverno la possibilità di godere delle tante opportunità date dalla neve in inverno.

È infatti possibile visitare la località e sfruttare gli impianti di risalita disponibili per fare sci alpino, sci nordico, snowboard ed escursioni con le ciaspole. 

Sui due versanti provinciali, Grossetano e Senese, della montagna, è possibile trovare noleggiatori di attrezzature, scuole di sci e tante strutture ricettive, per esaudire ogni esigenza turistica.

Certo il Monte Amiata non ha la pretesa di paragonarsi alle grandi offerte alpine, né a quelle appenniniche ma nella sua quieta dimensione, riesce a regalare un’interessante opportunità di visita a qualsiasi tipologia di visitatore.

La vetta con i suoi 1738 mt di altitudine è circondata dalla Maremma toscana, dalla Val d’Orcia e dalla Val di Paglia, tutte note mete turistiche, quindi per chi si troverà nei paraggi, perché non approfittarne e spendere una giornata o forse più, per raggiungere il Monte Amiata e godersi un angolo di paradiso montano nel cuore della Toscana!


E non solo sci e neve…Ecco le alternative al chiuso

E se proprio non avrete voglia di passare la giornata all’aperto, potrete riscaldarvi in un ristorante o in un rifugio, bevendo qualcosa di caldo o gustandovi qualche piatto locale a base di selvaggina, formaggi ed altre prelibatezze locali.


Info neve sul Monte Amiata

Piste-da-sci-monte-amiata

Mappa: Comprensorio scistico del Monte Amiata

La situazione neve è sempre aggiornata del sito www.amiataneve.it. Qui è possibile trovare informazioni sull’innevamento naturale ed artificiale, sul meteo e sugli eventi in programmazione.


Prenota il tuo soggiorno sull’Amiata in un albergo dooid e ottieni le migliori tariffe dal mercato! Registrati sul nostro portale dooid.it e goditi tutti i benefit che dooid ti offre.

Buon viaggio!

Copyright foto: www.thatsamiata.com; www.amiataneve.it

V. Bottinelli

Alloggi selezionati per te

Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login