“ Innamorati dell’Italia attraverso i racconti dei nostri viaggiatori ”

mercoledì 01 dicembre, 2021

Italy

Un ottimo strumento per organizzare il tuo prossimo viaggio
Prenota con noi per migliorare questo servizio senza pubblicità
Scorri o filtra l'articolo dei tuoi desideri
Lasciati trasportare dai racconti dei nostri scrittori
Trova e prenota la camera per vivere l'esperienza che sogni
Prenotazione immediata o assistita

Filtri selezionati:

Articolo

Filtri selezionati:

Agosto e Settembre -10%

risparmia con dooid Il prezzo
più basso

stella dooid I migliori
servizi

Scopri come

Alassio e il Paesaggio di Agave

riviera-di-ponente

Liguria, terra leggiadra. Il mare fuori stagione, una magia della natura che toglie il respiro, apre il proprio cuore, riscoprendone l’immensità. Tutto questo è Alassio, sicuramente una delle più rinomate e prestigiose località balneari della riviera di Ponente, più amate dai turisti in qualsiasi stagione dell’anno per i panorami che offre sul mare, l’ampia spiaggia, l’eleganza del budello ricco di negozi, il famoso muretto antistante i giardini comunali decorato di piastrelle in ceramica con le firme dei più celebri personaggi televisivi.

riviera-di-ponente-piante

Il fiore del agave. Foto di Stefania Grasso

Camminando, si nota il paesaggio marino con l’agave che risalta la bellezza di Alassio attraverso il contrasto del blu del mare con il rosso del fiore, fiore con stelo lungo tipico del bacino mediterraneo e frequente nelle zone marine soprattutto della Liguria. Fantastica la sua posizione in zone soleggiate a picco sul mare, zone che la pianta stessa predilige in aree protette da vento.

Ad Alassio il paesaggio e la natura sono di un romanticismo struggente dal sorgere del sole fino al suo tramonto, fino al levarsi della luna e delle stelle sul mare. La baia riparata dal vento intenso permette ai residenti e ai turisti di passeggiare a lungo in riva al mare, di assaporare il suo dolce profumo, di ascoltare il dolce rumore delle sue onde, di scoprire ed ammirare la sua immensità e di cogliere i colori più belli, più romantici durante il trascorrere della giornata. Come non apprezzare dunque la bellezza del mare anche lontano dalla stagione estiva, dalla folla di bagnanti, di turisti, in primavera e in inverno offre giornate meravigliose che insegnano al meglio ad apprezzare la natura che ci circonda.

 

Articolo e foto di: Stefania Grasso

Prima foto copyright: inx.trucioli.savonesi.it

 

Redattore

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Nessun commento trovato.
Esegui il login
Ricordami
Hai perso la password?
Password Reset
Esegui il login